mercoledì 19 maggio 2010
Cookies al cioccolato
Oggi ho rifatto i miei famosi cookies al cioccolato e ho pensato di postarvi la ricetta perchè sono davvero dei biscotti squisiti, oltre che molto semplici da fare!
Gli ingredienti sono:
220 g di zucchero
220 g di burro morbido
450 g di farina 00
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato
aroma vaniglia o altro a piacere (io oggi ho messo quello mandorla, ottimo!)
mezzo cucchiaino di bicarbonato
300 g di gocce di cioccolato o cioccolato fondente ( io ho riciclato le uova di pasqua ...erano di cioccolato al latte per questo ho messo poco zucchero. Se voi mettete il ciocco fondente aumentate un pò la dose)
A piacere, diminuire il cioccolato e mettere nocciole o mandorle tritate
Montate a crema burro e zucchero, unite le uova e poi la farina già miscelata col lievito e il bicarbonato. Per finire unite l'aroma scelto e il cioccolato. Formare delle palline grandi quanto delle noci e senza schiacciarle assolutamente poggiatele sulla teglia coperta di carta forno. Cuocete a 170 gradi, forno ventilato, per 15 minuti circa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ottimi questi biscotti li faccio anche io...ma aspetto il fresco...ciao e buona serata!
RispondiEliminagrazie-cara...effettivamente-con-questo-caldo-pensare-di-fare-biscotti-è-un-pò-fuoriluogo....ma-sono-così-buoni,come-fare-a-resistere?!?!?!
RispondiEliminavado a biscottare! :-)
RispondiEliminanoooooooooooooooooo.................. non mi basta il burro!!!!!!!!!!
RispondiEliminavisto che hai voglia di biscottare,perchè non fai quelli senza burro?Ieri ne ho provati un tipo davvero buoni e semplici,se vuoi ti dò la ricetta :)
Elimina