mercoledì 11 aprile 2012

Lemon meltaways....scioglievolezza al limone!

Non so voi,ma io adoro biscottare....adoro maneggiare la frolla (a dire il vero la mangio anche cruda!!!!), stendere l'impasto e  ricavarne tante forme, adoro il  profumo che si sprigiona in cucina....e adoro anche provare sempre nuove ricette,alla ricerca di qualcosa che stupisca quando si addenta il biscotto,convinti di mangiare un classico dolcino....e questi meravigliosi biscotti che vi suggerisco oggi,lasciano davvero sorpresi,perchè si viene letteralmente avvolti da una nuvola di zucchero deliziosamente limonosa. Per me non sono semplici biscotti, possono essere benissimo serviti come dolcetti fine pasto e il fatto che siano al limone,li rende perfetti per la bella stagione cui andiamo incontro. Ecco allora la ricettina: 

LEMON MELTAWAYS 



260 gr farina 00
20 gr maizena
160 gr burro morbido
100 gr zucchero a velo
vaniglia
3 cucchiai di succo di limone più la scorza grattuggiata
zucchero a velo per decorare

Io ho messo tutti gli ingredienti nella planetaria e fatto impastare,ma si può usare anche  il mixer o un cucchiaio di legno...è un impasto morbido che si lavora facilmente. Una volta pronto,si forma un salsicciotto di 5 cm circa,si avvolge per bene nella carta forno e si mette in frigo almeno per una notte. 
Al momento di prepararli,si taglia il salsicciotto in fette alte un cm circa e si infornano a 180 ° per 10-12 minuti. Lasciare intiepidire un pò e passarli nello zucchero a velo....prenderne uno,morderlo e lasciarsi avvolgere dalla sua scioglievolezza.....buon appetito!!!

1 commento:

  1. E se li impastassi adesso e li cuocessi quasi subito? devono per forza riposare tutta la notte? ho voglia di fare qualcosa, ma non riesco a trovare un'occupazione che mi ispiri........ i tuoi biscotti mi ispirano!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...